Eccezionalismo “sudamericano”

Sento in radio un commento secondo cui l’America Latina sarebbe attraversata da movimenti e leader di destra che vincono imitando Trump e il trumpismo (dopo l’Argentina la Colombia e il Perù). Che antiquata sciocchezza! Quale anacronistico abbaglio! Quando con tutta evidenza è vero il contrario! Stereotipo per stereotipo: è Trump che è arrivato alla Casa Bianca adottando il linguaggio, gli stili di mobilitazione, i temi e gli ideali etico-politici, le […]








